Regali religiosi, idee regalo

Il settore dei regali religiosi è un trend in crescita e rispecchia l’interesse degli acquirenti, che da qualche anno a questa parte hanno capito di poter fare dei regali originali e sentiti in occasione di diverse ricorrenze.

In commercio si trovano diverse tipologie di oggetti religiosi e non è sempre semplice trovare quella perfetta per fare un regalo. Per questo potrebbe essere utile conoscere le migliori idee regalo da cui prendere spunto se si ha intenzione di fare un regalo religioso ad una persona devota o ad un membro del clero.

  1. Rosario

Una prima valida idea regalo religioso per una persona devota è un rosario. Esistono diverse tipologie di rosario, che sarebbe bene conoscere prima di procedere all’acquisto. Il rosario è uno strumento di preghiera, che può essere usato dal credente ogni giorno, per un momento di riflessione e di avvicinamento a Dio.

Oltre alle diverse tipologie, in commercio vi sono anche rosari realizzati con materiali diversi. Si va dal classico rosario, acquistabile con un budget ridotto, fino ad arrivare a dei rosari preziosi, realizzati con materiali di pregio e con pietre preziose.

Per un regalo personalizzato e che abbia anche un costo contenuto, consigliamo di indirizzarsi vero i rosari decorati a mano. Questi non sono realizzati con materiali preziosi, ma hanno il pregio di essere decorati a mano da esperti artigiani.

  1. Gioielli religiosi

Un’altra delle idee regali religiosiè quella del gioiello religioso. Questo può essere una collana, un bracciale o un qualsiasi gioiello, caratterizzato però dalla simbologia religiosa. Sono molto gettonate le collane, ad esempio quelle con la croce, e gli anelli preghiera.

Un gioiello correttamente scelto può essere anche un ottimo regalo religioso per giovani, perché può essere indossato in qualunque momento ed adattarsi ad outfit diversi.

  1. Presepe

Un ottimo regalo religioso per Nataleè il presepe. I cattolici apprezzeranno sicuramente questo tipo di regalo, perché il presepio non dovrebbe mancare nella casa di nessun credente durante il periodo natalizio.

La scelta delle dimensioni e della tipologia dipende dalla persona che dovrà ricevere il regalo e dal budget che si ha intenzione di spendere. Gli artigiani del presepe sono in grado di realizzare delle vere e proprie opere d’arte anche in presepi dalle dimensioni ridotte.

  1. Libri e testi sacri

Non va dimenticata la possibilità di regalare libri religiosi o di regale una copia dei testi sacri. Consigliamo di leggere la nostra guida su come scegliere la Bibbia migliore se si è deciso di acquistarne una come regalo.

Oltre al libro in sé, è possibile anche scegliere di regalare dei segnalibri o delle custodie personalizzate, all’interno delle quali riporre i testi religiosi.

  1. Crocefissi

Un classico regalo, da menzionare nelle idee regali religiosi, è il crocefisso. Anche in questo caso bisognerà fare una scelta tra i diversi modelli disponibili in vendita, valutando sia il materiale che le dimensioni.

Il significato simbolico resta lo stesso, ma bisogna acquistare in base alle caratteristiche del crocefisso, per essere certi che il ricevente apprezzerà il regalo e che potrà metterlo nella propria abitazione con piacere.